martedì, ottobre 26, 2010

Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti alla luce della normativa vigente.

Riporto da sienafree.it la notizia di un convegno organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena, dal titolo "Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti alla luce della normativa vigente".

Riporto per comodità di lettura la notizia ma, come sempre, rimando alla fonte per maggiori dettagli ed approfondimenti.

L'appuntamento è fissato per venerdì 29 ottobre, alle 15, presso l'auditorium della Banca Mps in viale Mazzini

“Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti alla luce della normativa vigente”. E' questo il titolo del convegno in programma per venerdì 29 ottobre, alle ore 15, presso l'auditorium della Banca Monte dei Paschi di Siena, in viale Mazzini 23 , organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena; dall'Ordine territoriale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Montepulciano; dall'Ordine degli Avvocati di Siena; dall'Ordine degli Avvocati di Montepulciano e dal Collegio Notarile di Siena e Montepulciano.

A parlare sul tema saranno Giancarlo D'Avanzo, presidente dell'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siena; Alfredo Robledo, procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano, che interverrà sulle “attività e i settori interessati dal reato di riciclaggio, il ruolo delle banche e dei professionisti e i riflessi in campo internazionale”; Annalisa De Vivo, ricercatrice dell'Istituto di ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che illustrerà l’”adeguata” verifica della clientela nelle linee guida del Consiglio nazionale; il notaio Marco Krogh che interverrà sugli “obblighi antiriciclaggio da parte dei notai”; l'avvocato Gianluca Gambogi che illustrerà le “misure antiriciclaggio adottate dagli avvocati” ed il Col. Giampaolo Mazza, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Siena, che tratterà de “i controlli negli studi professionali e dell'aspetto sanzionatorio”.

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari