lunedì, settembre 18, 2006

Modalità di assegnazione dell'identificativo registrazione e dell'identificativo cliente

Quando viene registrata una nuova prestazione o un nuovo cliente, il programma assegna automaticamente un identificativo univoco. Questo vuol dire che all'interno del registro delle prestazioni non esisteranno mai due registrazioni diverse con identificativo uguale; analogamente per il registro dei clienti.

Quando viene modificata una registrazione, sia essa una prestazione ovvero l'anagrafica di un cliente, la vecchia registrazione viene marcata come modificata e una nuova registrazione affianca la precedente con i dati modificati e l'indicazione di registrazione sostitutiva. In questo caso, l'identificativo della registrazione non cambia, essendo il modo con cui la vecchia e nuova registrazione rimangono logicamente collegate.

Gli identificativi sono numeri interi maggiori di 0 e consecutivi. La numerazione usata per le prestazioni è diversa e separata dalla numerazione usata per l'anagrafe; questo vuol dire che possono esistere una prestazione e una anagrafica con uguale identificativo.

Nessun commento:

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari