mercoledì, giugno 03, 2009

Bozza di correttivo del decreto legislativo 231/07

Dal sito del sole24ore.com apprendiamo alcuni dettagli su di una bozza di decreto correttivo al decreto legislativo 231/07.

Flessibilità sui tempi di registrazione: la bozza prevede una più flessibile modalità di registrazione degli incarichi.
L'obbligo decorre, si legge nel decreto correttivo, «dall'accettazione dell'incarico, dall'eventuale conoscenza successiva di ulteriori informazioni o dal termine della prestazione professionale».
Semplificazione dei collegi di controllo
Non devono mettere in campo i controlli antiriciclaggio i professionisti che compongono gli organi collegiali di controllo (collegi sindacali, comitati di controllo di gestione, organismi di vigilanza) di intermediari soggetti alle norme per la lotta alle "lavatrici" di denaro sporco.
Operazioni collegate, contanti e assegni, giochi e obblighi fiscali: altre semplificazioni ed obblighi appaiono nella bozza in oggetto: la bozza
fa saltare l'obbligo di monitorare in modo stringente le operazioni collegate;
vietati i pagamenti in contanti superiori o uguale a 12.500 euro, anche se effettuati in maniera artificiosamente frazionata; per tutti gli assegni: 
bancari e postali (anche in quelli di taglio inferiore ai 12.500 euro e trasferibili) diventa obbligatorio indicare il nome o la ragione sociale del beneficiario
per i giochi: 
Dovranno rispettare gli obblighi antiriciclaggio anche i corner di giochi e scommesse in possesso delle autorizzazioni dei Monopoli.
per i professionisti che adempiono ad obblighi fiscali: 
Niente controlli per i professionisti che si limitano a redigere e trasmettere tutte le dichiarazioni «derivanti da obblighi fiscali» e non più solo quelle «dei redditi».
Maggiori dettagli sono disponibili alla fonte di volta in volta citata.

Nessun commento:

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari