venerdì, marzo 12, 2010

Domande ricorrenti

Dal sito della Federazione Nazionale Mediatori Creditizi, è possibile accedere ad una lista di domande ricorrenti (FAQ). Tra le varie ce ne sono alcune che riguardano l'antiriciclaggio:
  1. Volevo sapere per aggiornare nel modo migliore il mio archivio antiriciclaggio, (come mediatore creditizio) nel momento in cui effettuo una fattura per mediazione ad una banca convenzionata ossia per un mutuo o prestito personale devo identificare solo il cliente che si è rivolto a me oppure solo la banca a cui devo effettuare la fattura di mediazione, e nel caso della banca a chi devo identificare? grazie per la disponibilità, buon lavoro.
  2. Per quanto concerne la normativa antiriciclaggio il Promotore finanziario deve registrare le operazioni effettuate alla loro conclusione (atto notarile) cosi come per i mediatori creditizi (mi riferisco a pratiche di mutuo e/o finanziamenti personali).
  3. L'agente in attivita' finanziaria o il mediatore creditizio sono obbligati a tenere il registro unico informatico, oppure baste effettuare la registrazione su oppositi registri cartacei, oppure ancora queste figure professionali non hanno obblighi di registrazione? in attesa di cortese riscontro porgo i miei distinti saluti.
Tutte le risposte al sito: http://www.fenamec.it/faq_comm.html

Faccio solo notare che non vi è evidenza a quanto risalgono le risposte e se quindi sono ancora valide.

Nessun commento:

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari