mercoledì, maggio 21, 2008

Antiricialggio e formazione

Purtroppo non sono riuscito a pubblicare il presente annuncio con dovuto anticipo, ma spero che comunque possa risultare utile a qualcuno.

Da andrialive.it:
Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani

Professionisti e PMI, a lezione di antiriciclaggio

Oggi alle 15.30 presso il Centro Congressi di Andria. Interverranno Marcello De Trizio, Presidente dell’Ordine, e Luciano De Angelis, Dottore Commercialista, Pubblicista, Docente SSEFF.

di La Redazione

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trani organizza una nuova conferenza, “Le nuove forme sull’antiriciclaggio per i professionisti e le PMI”.

Previsto per mercoledì 21 maggio alle 15.30 presso il Centro Congressi di Andria, l’incontro sarà preceduto dai saluti del Presidente dell’Ordine, Marcello de Trizio.

Successivamente interverrà il Dr Luciano De Angelis, Dottore Commercialista, Pubblicista, Docente SSEFF, che si soffermerà su varie tematiche. Dalle limitazioni all’uso del contante e dei titoli al portatore (la soglia dei 5.000 € ed il concetto di operazine frazionata e collegata) alle disposizioni restrittive sugli assegni bancari e postali (trasferibilità, assegni m.m., imposte sui moduli), dalle novità su assegni circolari, vaglia postali e cambiari fino al divieto di conti e libretti anonimi o con intestazione fittizia.

Il relatore si occuperà anche di obblighi di comunicazione al MEF delle infrazioni, di sanzioni, obblighi per i professionisti, obblighi per sindaci e revisori.

Al termine dell’intervento del Dr De Angelis, ci sarà spazio per le risposte alle eventuali domande.
La partecipazione al convegno, libera ed aperta ai collaboratori di studio (previa prenotazione obbligatoria dal sito www.uniformat.it), costituirà credito formativo per 3 ore.

Nessun commento:

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari