sabato, luglio 08, 2006

Inserimento di un nuovo cliente

Per inserire un nuovo cliente scegliere dal menù Archivio Clienti la voce Nuovo cliente. Il dialogo di selezione permette di scegliere il tipo di cliente da registrare.

A seconda del tipo di cliente da creare le informazioni chieste e memorizzate sono diverse. Selezionando la personalità giuridica del cliente sarà possibile imputare le informazioni tipiche di una persona fisica (nome, cognome, dati della nascita, etc.) o giuridica (ragione sociale, partita iva, anno di formazione, etc.). Analogamente selezionando la residenza italiana sarà possibile imputare i dati specifici di un residente (comune di residenza, provincia, etc.) o di un non residente (stato estero di residenza, etc.)

Nota bene: in caso di ditta individuale non va inserita una persona giuridica ma una persona fisica, evidenziando il caso in questione e specificando la partita iva.

All'atto della registrazione al nuovo cliente viene associato un codice cliente unico, che identifica il cliente in maniera univoca all'interno dell'archivio.

L'inserimento di una persona fisica residente avviene riempiendo una scheda come la seguente:

Non tutti i campi sono obbligatori; sarà l'applicazione a segnalare l'assenza di eventuali informazioni necessarie alla registrazione e richieste per legge.

Nessun commento:

... oppure contattami

Se non hai trovato quello che cerchi contattami con la posta elettronica: poderico@gmail.com

La pubblicità presente su questo sito ha lo scopo di ammortizzare i costi di tenuta dell'infrastruttura.
Il programma per la tenuta dell'arcivio unico informatico distribuito è completamente gratuito.

Post più popolari