Il registro clienti permette di vedere tutti i clienti in un unica finestra del programma. Si attiva dal menù Archivio Clienti | Visualizza tutto.
Dal registro clienti è possibile, tramite una pulsantiera, attivare le principali operazioni ausiliare sulle registrazioni dei clienti:
Dettagli – per visualizzare i dettagli della registrazione selezionata;
Modifica – per modificare la registrazione selezionata;
Cancella – per cancellare la registrazione selezionata;
Filtro – per cercare una particolare registrazione.
E' presente, per utilità, anche la possibilità di creare un nuovo cliente.
Secondo le specifiche dettate dall'Ufficio Italiano Cambi, le operazioni di modifica e cancellazione di una registrazione mantengono la traccia dei cambiamenti effettuati. Ad esempio, a seguito di una modifica di una registrazione, il registro conterrà la "vecchia" registrazione opportunamente marcata e la "nuova" registrazione. Analogamente per la cancellazione, la registrazione cancellata permane nell'archivio marcata come "cancellata".
A tale proposito, le colonne Rettifica e Data rettifica mostrano, rispettivamente, lo stato di una registrazione e la data dell'operazione che ne ha cambiato lo stato.
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